lost in new orleans

Passeggiando tra le vie di questa città, così a misura d’uomo, sembra quasi impossibile trovarsi negli Stati Uniti. Lontano dal frenetico stile di vita delle grandi metropoli, con i locali aperti fino all’alba e le sue infinite tradizioni, New Orleans ha un cuore europeo ma impreziosito dalle tante culture che la abitano, un eterogeneo mondo di sapori e colori in armonia tra loro, il fulcro di una multirazzialità stimolante e fascinosa e che ne costituisce la sua unicità.

L’atmosfera lenta e rilassata ha con sé il potere di lasciare spazio alle interazioni umane, alla curiosità di scoprire nuove storie e di raccontare la propria. Questa è New Orleans, un posto con un tocco di poesia e qualcosa di magico; un luogo nel quale non si ricorda quando si è arrivati perché  sembra di esser lì da sempre; una città che quando si lascia, non si lascia mai del tutto.

Private dall’esplosione di colori che pervade la sempre viva New Orleans, questa serie di immagini in bianco e nero nascono con l’idea di far vivere in modo autentico e immediato la vibrante atmosfera della città; concentrandosi sulle sue espressioni, dettagli e gesti.